Un’unica anagrafica.
Per sapere chi, quando, come.
Gli enti di gestione della mobilità pubblica potranno unificare sotto un’unica anagrafica tutti i servizi relativi e correlati al trasporto pubblico cittadino.
Acquistare, rinnovare
e ricaricare on line:
all’insegna della leggerezza.
Mobilita permette di ridurre i costi legati alla gestione, produzione e alla consegna di biglietti e abbonamenti cartacei, offrire un servizio fruibile ad ogni ora del giorno, diminuire i casi di frode.
Operazioni virtualie concrete.
Mobilita si integra con i più diffusi sistemi di POS virtuale e con i principali e-wallet. Anche in questo caso l’ente di gestione della mobilità pubblica potrà unificare le anagrafiche delle aziende di credito e monitorare le operazioni effettuate.
Un servizio a supporto del sistema tradizionale.
Gli enti di gestione della mobilità pubblica non movimenteranno direttamente i biglietti, potranno verificare in tempo reale i flussi di acquisto delle rivendite e effettuare operazioni relative alla tracciabilità dei biglietti stessi.
La rivendita potrà prenotare titoli di viaggio il giorno precedente alla consegna, stampare il biglietto, l’abbonamento o la convenzione richiesta direttamente dal sistema di back-end, senza aver pre-ordinato gli strumenti cartacei e senza doverli movimentare e custodire. E potrà effettuarne i relativi pagamenti.
Una mappa chiara ed aggiornata.
Mobilita permetterà di ottimizzare la gestione di risorse e risultati nell’aggiornamento di linee, percorsi e orari.E di comunicarlo in tempo reale agli utenti.Potrà inoltre effettuare statistiche, ad esempio sui ritardi.
Informazioni per risparmiaretempo, in tempo reale.
Gli enti di gestione della mobilità pubblica potranno controllare i flussi di cassa dei parcheggi e aggiornare le informazioni riguardanti parcheggi e zone di sosta. Con la semplicità di una unica anagrafica.
Per avere il quadro della situazione.
Grazie a Mobilita gli enti di gestione della mobilità pubblica potranno aggiornare i dati relativi alle ZTL e comunicarne le variazioni ai cittadini in tempo reale.
Gestione moderna di strumenti moderni.
Le aziende che gestiscono impianti di bike, scooter o car sharing possono inserire e aggiornare le informazioni circa le stazioni ed i veicoli presenti.